Ad ospitare la 1^ tappa del Circuito Italiano 2019 è il Team Lupatotino su una pista rimessa a nuovo per l’occasione grazie all’introduzione di linee più tecniche.
Oltre 320 atleti hanno animato e tenuto con il fiato sospeso centinaia di spettatori in questa prima grande competizione di apertura.
Tra manche di qualifica e prove vorticose, raggiungono i podi vestendo così la maglia di Leader di categoria, Matteo Grazian (BMX Ciclistica Olgiatese) per la categoria Elite, Federico De Vecchi (Prototype Performance Team) per la prova Junior, Francesco Gioco (Asd Besnate) spicca tra la categoria Master, Jacopo Menin (S.C.F. Panther Boys) stravince nella categoria cruiser, Matteo Tugnolo (GS BMX Vigevano) è leader nella categoria Allievi, Anna Catalanotto (Just BMX ASD) ottiene la maglia di Leader nella categoria Allievi Donne, Tommaso Carraro (BMX Ciclistica Olgiatese) ottiene il podio nella categoria Esordienti, nella categoria Esordienti Donne ottiene invece la maglia di Leader Alessia Marano (48 Erre BMX Team), Federico Pasa (Maikun Factory Team ASD) nella categoria G6, Filippo Cusumano (Caravaggio Offroad) spicca nella categoria G5, Marco Del Tongo (S.C.F. Panther Boys) nella categoria G4 e si conclude, per la categoria G2, la conquista della maglia Tommaso Bravi.
Elisa Orsatti e Diego Fusari